PARITÀ DI GENERE

GGF GROUP verso la certificazione di parità di genere

Disegniamo ogni giorno il Customer journey con e per i nostri Clienti, creiamo connessioni di valore, costruiamo esperienze memorabili.

La meta del viaggio GGF Group, del nostro viaggio, è un modello di business sostenibile, di senso, di responsabilità sociale d’impresa.

Crediamo che contributi inediti e originali possano venire da chiunque e ovunque, ed è per questo che ci impegniamo ad attrarre Persone talentuose provenienti da culture, background, esperienze diverse; Abbracciamo Personalità, caratteristiche, abilità diverse, pluralità di prospettive.

Il nostro impegno a promuovere un ambiente lavorativo equo, inclusivo e aperto alla diversità come elemento vivificante e motore di innovazione, si articola nel percorso, intrapreso su base volontaria, verso la Certificazione di Parità di Genere, introdotta dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) del governo Italiano e che abbiamo ottenuto nel dicembre 2023. Per noi un nuovo punto di partenza non un approdo.

Centralità della Persona, rispetto, equità, inclusività, sono valori profondamente radicati nella nostra cultura:

attraverso il percorso di certificazione stiamo strutturando le riflessioni etiche che da sempre viviamo e condividiamo, riaffermando il nostro impegno a diffondere, con sempre maggiore consapevolezza, una cultura inclusiva nella nostra Organizzazione e nella nostra Comunità.

Tra le iniziative concrete a favore della parità:

riduzione dei bias nei processi chiave delle Risorse Umane, Talent acquisition e career management

equità distributiva, mobilità interna attraverso pratiche inclusive

modalità  lavoro ibrido per favorire la conciliazione vita professionale/vita privata

modello di life-long learning in ottica di formazione continua e valorizzazione delle Risorse

l’ascolto proattivo e analisi di clima aziendale anche sulle dimensioni della diversità e inclusività

percorso di formazione sul tema parità di genere per sensibilizzare tutte le Risorse, raggiungere un maggiore livello di consapevolezza e promuovere una cultura inclusiva anche fuori dal tessuto aziendale.

Vuoi contribuire ad amplificare l’impegno di GGF Group verso l’equità o segnalare una condotta inappropriata?

Link al modulo osservazioni/segnalazioni

https://it.surveymonkey.com/r/ModuloSegnalazioneGGF

Grazie del tuo contributo