CUSTOMER SATISFACTION
La soluzione ideale per conoscere meglio i tuoi clienti e migliorare le performance della tua azienda
L’indagine di Customer Satisfaction permette di monitorare e misurare la soddisfazione e la fidelizzazione di un target di clienti rispetto a prodotti o servizi acquistati, conoscere la loro opinione, le loro esigenze e le abitudini di acquisto. In ambito B2B, invece, permette di rilevare l’efficienza dei processi industriali, la soddisfazione del personale e di testare il posizionamento di nuovi prodotti. Attraverso l’indagine è possibile orientare e supportare l’azienda cliente nelle decisioni strategiche, permettendo a queste di individuare le principali criticità e le aree di miglioramento in merito alle quali porre in essere eventuali azioni correttive, utilizzare i dati a disposizione per pianificare attività di marketing aziendale nel medio/lungo periodo, al fine di generare nuove opportunità di business e fornire dati validati, aggiornati e statisticamente significativi ai decision maker.
OBIETTIVI
• Analizzare il grado di soddisfazione dei clienti
• Verificare il grado di notorietà del brand
• Monitorare il livello di servizio erogato
• Misurare il livello di soddisfazione del personale interno
• Realizzare Sondaggi d’opinione e Testing su nuovi prodotti